IT4LEX – Software per recupero crediti

La digitalizzazione dei processi si pone come  fondamentale leva di business in grado di generare vantaggi in termini di efficienza e riduzione dei costi per le aziende.

Anche nell’ambito del recupero dei crediti è possibile applicare la tecnologia per ottenere vantaggi competitivi sia economici sia strutturali.

Recupero crediti: la soluzione in un software

Nasce da questa convinzione IT4Lex, un software web destinato a studi legali, società che si occupano di recupero del credito o di factoring piattaforma interamente progettata e sviluppata da eWitness Italia.

IT4lex consente di gestire in maniera smart l’intero iter procedurale di una pratica di recupero crediti, dalla apertura della pratica fino alla chiusura della stessa, assicurando prestazioni ottimali unitamente alla semplicità di utilizzo.

Come funziona IT4Lex software di recupero crediti

Il software infatti guida il professionista nella compilazione della pratica di recupero crediti, consente la condivisione dei dati del procedimento con gli avvocati coinvolti e permette il monitoraggio dello stato di avanzamento della stessa nel rispetto dei termini e tempi di legge.

È in grado di estrarre i dati variabili generando in maniera automatica i documenti necessari per la procedura, come ad esempio un ricorso per decreto ingiuntivo, oltre a consentire l’invio di comunicazioni ed effettuare il calcolo automatico degli interessi. La piattaforma è in grado di gestire un’elevata quantità di dati, garantendo i massimi standard di sicurezza, affidabilità e prestazioni.

Con il software è quindi possibile contrarre in modo importante i tempi necessari per la creazione dei documenti riducendo la possibilità di errori; diventa semplice monitorare lo stato di avanzamento di una pratica e rispettare le scadenze per la produzione e l’invio dei documenti grazie ad un sistema di alert integrato che riprende i termini di legge; infine il sistema suggerisce le successive azione da intraprendere.

RICHIEDI UN PREVENTIVO