La digitalizzazione degli affari legali

///
Categories

La rivoluzione digitale sta travolgendo tutti i principali settori aziendali, anche quello legato agli affari legali. Un trend europeo che sta interessando anche l’Italia e che, finalmente, sta portando investimenti finalizzati alla digitalizzazione di tutti i processi.

Servizi e Società – la Rivista delle Utility – fa il punto sulla situazione attuale in Italia: nei prossimi anni circa il 20 per cento del personale addetto agli affari legali aziendali sarà specializzato esclusivamente nel digitale e la carta sarà sempre meno utilizzata. Insomma, la rivoluzione è in atto e la rivista descrive come le imprese debbano innanzitutto affidarsi a fornitori preparati che le aiutino in questa fase così rilevante per il futuro. In questo scenario si erge la soluzione ideata da eWitness Italia e Dilitrust, che rappresenta la risposta concreta alle nuove esigenze delle imprese proiettate nel mercato del lavoro 4.0: gestione digitale al 100% di ogni tipo di documento aziendale, consentendo finalmente di abbandonare la carta e farsi trovare pronti ad una rivoluzione inarrestabile.

L’articolo di Emanuele Martinelli su “Servizi e Società – La rivista delle utility”, la rivista del Fonservizi, il Fondo Formazione Servizi Pubblici Industriali è disponibile cliccando il link seguente.