ewitness_non_si_ferma

IL DIGITALE NEL QUOTIDIANO: COME EWITNESS LO RENDE POSSIBILE

//
Posted By
/
Categories,

Milano, 10/03/2020

L’emergenza sanitaria ha avuto un forte impatto sulle aziende e ha fatto emergere chiaramente l’esigenza del digitale a supporto delle operations.

Le aziende devono poter continuare lo svolgimento della loro attività al fine di garantire una continuità operativa che eviti di fatto il collasso economico del nostro Paese. Pur essendo consapevoli che non è possibile applicare questo concetto ad ogni attività lavorativa, eWitness è fermamente convinta che oggi la tecnologia possa e debba avere maggiore spazio all’interno delle nostre aziende ma ancor prima all’interno delle nostre abitudini. Il digitale deve essere inteso come nuovo strumento di lavoro che combinato con quanto previsto dal Codice Civile e dai più alti standard di sicurezza, garantisca le medesime certezze digitali che i processi analogici hanno garantito fino ad oggi.

Per questo motivo eWitness Italia offre piattaforme in grado di garantire la continuità dei processi aziendali a distanza e in piena sicurezza, come:

  • la piattaforma Arkesignum che consente la gestione, la consultazione e la sottoscrizione digitale dei contratti all’interno di un ambiente sicuro e certificato che memorizza i log delle operazioni;
  • la piattaforma di “deleghe per la mediazione” e di “deleghe per la sicurezza” che permette la digitalizzazione di un processo di produzione e sottoscrizione di deleghe da parte di tutti gli interessati;
  • la piattaforma per la “gestione informatica dei libri sociali” che conferisce pieno valore legale e probatorio ai libri sociali obbligatori delle imprese tenuti in formato digitale, con una gestione più efficiente di tutti gli aspetti di sicurezza rispetto alla gestione cartacea;
  • la piattaforma “estratti digitali” che permette alle aziende che effettuano la conservazione digitale di libri e documenti di predisporre estratti notarili da utilizzare in ogni situazione, comprese quelle di contenzioso con piena efficacia probatoria;
  • il servizio di “escrow di codice sorgente” che permette il deposito del codice sorgente presso una Terza Parte garante dell’operazione e fiduciaria dello stesso nell’interesse di tutte le parti (utilizzatore e produttore del codice).

Queste sono alcune delle soluzioni digitali che consentono di garantire la certezza nell’esecuzione dei processi che vogliamo condividere con voi perché l’isolamento e le distanze non possono e non devono fermare l’Italia: questa è la nostra mission!

Ph. modified. Credits: Paolo Marchesi. License: GrantTheAnonymousEU / CC BY-SA (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/4.0)