La combinazione di risorse umane, competenze trasversali e know-how tecnologico rendono possibile la progettazione di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze di business dei nostri clienti, operanti all’interno di mercati in continua evoluzione e cambiamento.
eWitness SA dal 2005 ha investito ingenti risorse per sviluppare la tecnologia EWT, con il supporto di società tedesche operanti nel campo della sicurezza informatica, come Sirrix AG, e partendo da un un concetto di sicurezza sviluppato in collaborazione con i maggiori esperti provenienti dal TU Graz (Austria), T.U. Dresda T.U. Saarbrücken (Germania) e dal Politecnico di Torino (Italia).
La tecnologia eWitness è basata su codice Open Source e combina in modo assolutamente innovativo strong authentication, VPN e firma digitale per garantire l’autenticità dei documenti informatici, delle transazioni e delle e-mail.
La nostra tecnologia permette la piena integrazione tra gestione documentale e processi amministrativi digitalizzati, creando flussi operativi che rispondono ai più elevati standard qualitativi e minimizzando i costi / tempi nella gestione aziendale.
L’infrastruttura informatica è collocata all’interno di un cage privato presso i datacenter di British Telecom, tra i primi centri di housing in Europa, rinomato per le sue caratteristiche di sicurezza fisica e logica; Borsa Italiana ha collocato i suoi server nel medesimo data center.