CONSULENZA DIGITAL TRANSFORMATION

La digitalizzazione: un processo in continua evoluzione

La digitalizzazione è caratterizzata da normative in continuo aggiornamento e da soluzioni tecnologiche innovative in un mercato costantemente in evoluzione.

Avere una consulenza in Digital Transformation di valore ai fini di una corretta implementazione e monitoraggio dei processi di formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici aziendali (nativi digitali o analogici), è ormai una necessità diffusa soprattutto in funzione del valore probatorio che gli stessi devono essere in grado di garantire nel tempo.

La consulenza in ambito di Digital Transformation diviene così un’esigenza di tutti, dalle realtà più piccole a quelle più grandi, da quelle meno strutturate a quelle più complesse.

I processi di digitalizzazione documentale offrono grandi sfide e opportunità che sicuramente non possono essere ignorate ma che al tempo stesso devono essere affrontate con la giusta combinazione di competenze trasversali in ambito legale e tecnologico, un ambito in perenne divenire.

Il servizio di consulenza in Digital Transformation erogato da eWitness

eWitness Italia è un’azienda che offre servizi e soluzioni tecnologiche, specializzata nella consulenza professionale in Digital Transformation e nella relazione a specifici progetti di gestione dei processi documentali, della loro organizzazione e della loro digitalizzazione nonché nella conservazione digitale, nel pieno rispetto della normativa nazionale ed europea vigente.

In particolare offriamo consulenza per affrontare la sfida della digitalizzazione per tutti i processi aziendali, oltre al supporto necessario per la realizzazione della stesura del manuale di gestione documentale e del manuale di conservazione, e per la realizzazione di studi di fattibilità e analisi di processo per la creazione e realizzazione di piattaforme personalizzate.

Il team di professionisti di eWitness è composto da risorse altamente specializzate e con un’esperienza consolidata anche su specifiche soluzioni verticali ed è in grado di offrire una consulenza di alto livello sulle tematiche normative, archivistiche e tecnologiche, legate al mondo della gestione documentale per affrontare ogni aspetto e sfida della digitalizzazione.

eWitness è in grado di:

  • aiutare le aziende ad attuare un cambiamento all’interno della struttura organizzativa attraverso la sostituzione di processi e funzioni propri del mondo analogico con processi di digitalizzazione privacy by design e by default
  • assicurare il perfezionamento delle transazioni digitali e implementare soluzioni che siano in grado di garantire, attraverso un’accurata analisi preliminare e predisposizione di una tassonomia delle tipologie documentali coinvolte, un valore probatorio elevato nel tempo ai documenti informatici gestiti, il tutto nel rispetto totale dei più elevati livelli di compliance
  • seguire le aziende nella predisposizione di tutta la documentazione necessaria per una corretta gestione e conservazione dei documenti informatici secondo le attuali previsioni legislative previste tanto da norme nazionali che europee.

eWitness pone al centro del suo modello di business la figura del Notaio quale terza parte fiduciaria, garantendo così alle aziende clienti anche la fornitura, ove necessario, di servizi certificati da un Pubblico Ufficiale.