PIATTAFORME (DPS - IT4LEX - DIY)


DPS – Piattaforma per gestione deleghe

Si tratta di una signing room, utilizzata per la gestione delle deleghe di funzione in tema di sicurezza via una piattaforma digitale. 
La piattaforma DPS nasce per rispondere all’esigenza di società operanti nel campo dell’edilizia/comparti industriali, che devono gestire un parco di cantieri/stabilimenti di produzione e che necessitano di delegare la sicurezza ad un responsabile di cantiere, attraverso l’istituto della delega.
Le deleghe di funzione all’interno di un iter analogico possono essere difficili da reperire ed il processo rischia di sfuggire anche al controllo dell’occhio più attento.
eWitness propone quindi una soluzione in “formato digitale”, sviluppando ad hoc un’applicazione gestita tramite portale web, che integra uno strumento di terze parti quale motore di firma.
Il sistema è realizzato in tecnologia .NET, installato su server Windows e su Microsoft SQL Server.
Il processo permette inoltre di conservare a norma le deleghe prodotte.
Il sistema di conservazione eWitness, realizzato con tecnologia Java, poggia su database MySQL, ha interfaccia standard cui il sistema del cliente si connette.
È prevista una pagina di pubblicazione delle deleghe sul sito del cliente. In realtà si tratta di un iFrame erogato da un server eWitness.


IT4LEX – Piattaforma per recupero crediti

IT4Lex è una piattaforma per il recupero crediti, rivolta prevalentemente agli avvocati.
L’idea è quella di supportare il cliente finale nelle fasi di verifica e gestione dello stato di avanzamento della propria pratica di recupero crediti.
Ad ogni nodo del flusso di lavoro sono associabili:

  • un testo, ovvero una serie di informazioni che devono essere richieste al Cliente;
  • una serie di documenti che devono essere caricati;
  • una data di scadenza per l’azione;
  • le eventuali successive azioni a fronte di un’evidenza.

Il workflow non viene gestito in automatico, ma “manualmente” da parte dell’operatore di ufficio (il legale che segue la pratica).
Il nostro sistema prevede l’intervento del notaio per l’autenticazione di alcuni documenti contabili.


DIY – Piattaforma di condivisione documentale – Interazione cliente/professionista

Si tratta di una soluzione integrata destinata agli studi notarili che permette la gestione di pratiche notarili attraverso lo sviluppo e/o la condivisione di procedure  attraverso una piattaforma on- line che permetta una interazione fra cliente e professionista. Il servizio prevede a corollario  la creazione di un archivio digitale (piattaforma WEB based, accessibile tramite credenziali che permette la creazione e consultazione del “fascicolo digitale”).
Due i servizi integrativi proposti atti a promuovere e monitorare i web services  offerti:
1) realizzazione di un sito web vetrina secondo uno standard di contenuti pre-definiti (realizzazione di un sito con landing page personalizzata, ricco di contenuti notarili ad alto valore aggiunto)
2) servizio aggiuntivo di consulenza e servizi SEO (Search Engine Optimization)

Terms & Conditions